DAL 1953, 60 ANNI DI IMPRESA PENSANDO AL FUTURO. L’ARTE DEL COSTRUIRE TRAMANDATA ORAMAI DA QUATTRO GENERAZIONI. IL FUTURO COME IMPEGNO SOCIALE NELL’ INTERESSE DELLA COLLETTIVITà.
I Gabri erano già “Maestri comacini” già nell’800. Verso la fine del secolo Alessandro costituì una piccola impresa a carattere artigianale che si potenziò negli anni 1925-1930 lavorando per la costruzione dell’autostrada dei Laghi Varese-Milano. Dal 1930, con i figli Luigi, Giuseppe e Gabriele, collabora alla costruzione della strada Varese-Sacro Monte-Campo dei Fiori. Nel 1932 Alessandro muore e i suoi figli continuano l’attività sempre su basi artigiane. Nel 1953 i fratelli si dividono e nasce la Gabri Luigi insieme ai figli Gaetano, Luigia e Sandro. La Gabri Luigi, dopo un’esperienza ventennale su base industriale nei lavori per terzi, ha svolto attività immobiliare in proprio per cui lavora ormai da circa trentanni in questo settore.
Le opere presentate non sono che una piccola parte di quelle realizzate. Nel frattempo il lavoro prosegue per raggiungere altri meritevoli traguardi, nel segno della continuità e della serietà. Si ringraziano le maestranze, i professionisti, i fornitori e gli amministratori pubblici che hanno reso possibile la realizzazione dei nostri progetti.